sanitattiva aha smallSiamo un gruppo di istruttori del Centro di Formazione AISA - Associazione Italiana Sanità Attiva riconosciuto come International Training Center (ITC) di American Heart Association, per la formazione professionale medico-scientifica e l'erogazione della certificazione ufficiale ed internazionale AHA. 


Collaboriamo con più Centri di Formazione organizzando corsi nel campo della Medicina di Emergenza-Urgenza, volti ad acquisire ed incentivare skill pratiche ed abilità non tecniche, alla luce della EBM (Evidence Based Medicine).

  

 

smallmicaelacretella2

Micaela Cretella, MD. PhD.  
Istruttore BLS • ACLS • ECG & Pharmacology • Airway Management

Medico del sistema di Emergenza-Urgenza della Regione Lazio, lavora ormai da anni nell'emergenza territoriale (118). Si è formata in un ambiente internistico particolarmente attento alla EBM (Evidence Based Medicine), che le ha trasmesso un metodo di lavoro ed un'attenzione particolare per l'aggiornamento continuo.
Convinta che la conoscenza sia un pane che vada spezzato, concilia l'amore per la sua professione con l'impegno nella diffusione di una "cultura dell'emergenza". E' inoltre istruttore ITLS (International Trauma Life Support).


smallgiuliocaldaroni

Giulio Caldaroni, CPSI 
Istruttore BLS 

Infermiere, presta servizio nel 118 della Provincia di Frosinone. Diventa istruttore BLS poichè conscio che la diffusione della cultura della rianimazione possa fare la differenza tra la vita e la morte.

 

 
  


smallsoniadeprosperi

Sonia De Prosperi
Istruttore BLS

Lavora da molti anni nella segreteria organizzativa dell'Associazione Salutegiovani Onlus che si occupa di Progetti di Educazione alla Salute in alcuni istituti scolastici secondari di Roma, assicurando nel contempo un servizio di primo soccorso e assistenza medica a Studenti, Docenti e personale ATA. 
Diventa istruttore BLS in quanto fermamente convinta che la diffusione della cultura della rianimazione di base sia prima di tutto un dovere civico e che l'addestramento e la formazione della popolazione laica e sanitaria sia di fondamentale importanza per ridurre i decessi causati da arresto cardiaco improvviso. 


monicaMonica Rinaldi, CPSI
Istruttore BLS • ACLS

Infermiere emergentista in servizio presso il 118 di Roma. Appassionata del suo lavoro, istruttore in varie discipline che puntano alla diffusione della cultura dell'emergenza. Collabora come volontario con Associazioni che si occupano di Maxiemergenza a livello internazionale. Esperta in simulazione avanzata.

 

 


gianluca

Gianluca Salatino, CPSI

Infermiere emergentista in servizio presso il 118 di Roma. Si forma nel Reparto di Terapia Intensiva Respiratoria dove acquisisce competenze avanzate sull'uso della Ventilazione non invasiva (NIV) nel trattamento del paziente critico.

Appassionato del suo lavoro, si dedica alla formazione motivato dall'idea che si sopravvive di ciò che si riceve, ma si vive di ciò che si dona. 

 

 

 


 

Calendario corsi

Area download

guidelines

© 2018 Corsi Cretella - È vietata la riproduzione del materiale e dei contenuti senza l'esplicito consenso del proprietario - Istruttore Dr. Micaela Cretella - info@corsicretella.it

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo