acls4Per iscriverti a questo corso, consulta la sezione calendario corsi, scegli la data che ti interessa e clicca su "Iscriviti al corso". Compila il form in tutte le sue parti e premi il pulsante "Registrati".


pdf downloadScarica il programma del corso

I nostri perchè

23.png

CORSO RIVOLTO A MEDICI E INFERMIERI 

cert. American Heart Association

 

Certificazione ACLS valida 24 mesi  
Durata 2 gg.
Requisiti BLSD in corso di validità  
Costo 300,00 Euro iva esclusa


Il discente svilupperà conoscenze teoriche ed abilità pratiche in tema di gestione avanzata dell'emergenza cardiaca e respiratoria, in accordo con le Linee Guida 2015 - American Heart Association (AHA).

A CHI È RIVOLTO IL CORSO?

Il corso ACLS - Advanced Cardiovascular Life Support - è dedicato a Medici ed Infermieri che desiderino approfondire la gestione avanzata delle situazioni di emergenza cardiovascolare, apprendendo l'uso del defibrillatore manuale e della farmacologia correlata algli algoritmi ACLS. Particolarmente consigliato per chi svolge la propria attività professionale nell'ambito dell'emergenza intra ed extra ospedaliera; utile per tutti coloro che si interfacciano con il paziente potenzialmente critico.

 

CARATTERISTICHE DEL CORSO

Mediante l’addestramento pratico su manichino realistico, verrà enfatizzata l’integrazione tra rianimazione cardiopolmonare di base ed interventi ACLS, soffermandosi sulle dinamiche di un efficace lavoro di squadra durante la gestione avanzata del paziente critico.

Gli allievi si cimenteranno in scenari clinici simulati volti ad incoraggiare la partecipazione attiva: organizzati in stazioni di apprendimento, metteranno in pratica le competenze essenziali sia come team member che come team leader.

Simulazioni realistiche rafforzano i seguenti concetti chiave:

  • emergenza respiratoria (gestione di base ed avanzata)
  • principali presidi per la gestione avanzata delle vie aeree (maschera laringea, tubo laringeo, combi-tube, intubazione orotracheale)
  • gestione dell'arresto cardiaco (FV/TV senza polso con AED e defibrillatore manuale, FV/TV senza polso refrattaria, PEA, asistolia)
  • riconoscimento e trattamento precoce delle condizioni di peri-arresto cardiaco (bradiaritmie e tachiaritmie instabili)
  • pacing transcutaneo e cardioversione elettrica sincronizzata
  • identificazione e trattamento del dolore toracico ischemico e delle sindromi coronariche acute
  • riconoscimento e gestione dello stroke ischemico acuto in ambiente intra ed extra-ospedaliero
  • algoritmi ACLS
  • efficaci dinamiche di rianimazione in squadra.


Al superamento delle prove teoriche e pratiche, verrà rilasciata la certificazione ACLS Provider - American Heart Association - 
della validità di 2 anni.

 

QUOTA DI ISCRIZIONE

390,00 EURO (iva esclusa) comprendente lo svolgimento del corso, il manuale American Heart Association, il kit dello studente e la pocket mask personale.

Calendario corsi

Centro di formazione

Area download

guidelines

© 2018 Corsi Cretella - È vietata la riproduzione del materiale e dei contenuti senza l'esplicito consenso del proprietario - Istruttore Dr. Micaela Cretella - info@corsicretella.it

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo