CORSO RIVOLTO AGLI OPERATORI SANITARI
cert. American Heart Association
Certificazione BLSD e PBLSD
Validità 24 mesi
Accreditamento ARES 118 (Lazio)
Costo 110,00 Euro
Il discente imparerà le manovre di rianimazione cardipolmonare di base da applicare a vittime di ogni età (adulto - bambino - lattante) e si eserciterà in un contesto di lavoro di squadra. Sarà in grado di usare un defibrillatore semiautomatico (DAE) e risolvere casi di ostruzione delle vie aeree da corpo estraneo.
A CHI È RIVOLTO IL CORSO?
Possono accedere al corso "BLS Healthcare Providers" Medici, Infermieri e tutte le altre figure sanitarie. È inoltre rivolto a tutto il personale coinvolto nella gestione ospedaliera ed extraospedaliera dell'emergenza (Soccorritori, operatori di Protezione Civile, VVFF, Forze Armate, Assistenti ai bagnanti ecc..). Sono ammessi gli studenti in Medicina ed Infermieristica dal II anno di corso.
CARATTERISTICHE DEL CORSO
Al fine di garantire alti standard qualitativi di insegnamento ed il completo raggiungimento degli obiettivi formativi da parte di tutti i discenti, il corso sarà a numero chiuso, prevedendo un rapporto istruttore-discente di 1:6 ed un rapporto manichino-discente di 1:3.
Il superamento della prova teorica e delle prove pratiche consentirà al discente di ottenere:
- attestato "BLS Healthcare Provider" AHA, con validità di 2 anni, valevole come certificazione BLSD/PBLSD
- iscrizione registro internazionale American Heart Association
- iscrizione diretta registro regionale Ares 118 in qualità di esecutore autorizzato all'uso del defibrillatore semiautomatico in sede extraospedaliera
L’innovativa metodologia didattica video-guidata utilizzata (Practice While Watching – PWW) permette un apprendimento immediato, divertente e duraturo. L’assistenza continua dell’Istruttore permette il feedback immediato durante l’addestramento.
QUOTA DI ISCRIZIONE
110,00 EURO comprendente lo svolgimento del corso, il manuale American Heart Association, il kit dello studente e la pocket mask personale.