bls laiciPer iscriverti a questo corso, consulta la sezione calendario corsi, scegli la data che ti interessa e clicca su "Iscriviti al corso". Compila il form in tutte le sue parti e premi il pulsante "Registrati".


pdf downloadScarica il programma del corso

balduzzi


Obbligo del Defibrillatore per le Società Sportive Dilettantistiche
1 luglio 2017
- Firmato il Decreto che rende obbligatorio l'onere della dotazione e manutenzione del defibrillatore semiautomatico da parte delle Società Sportive Dilettantistiche, nonchè la presenza di una persona debitamente formata all'utilizzo dello stesso nel corso delle gare.
Vai all'articolo 

I nostri perchè

33.png

CORSO RIVOLTO A TUTTI 

cert. American Heart Association

 

Certificazione BLSD e PBLSD
Validità 24 mesi 
Accreditamento ARES 118 (Lazio)
Costo 100,00 Euro iva esclusa


Il discente imparerà le manovre di rianimazione cardipolmonare di base da applicare a vittime di ogni età (adulto - bambino - lattante). Sarà in grado di usare un defibrillatore semiautomatico (DAE) e risolvere casi di ostruzione delle vie aeree da corpo estraneo. Il corso ha lo scopo di trasmettere agli studenti le competenze fondamentali e le conoscenze necessarie per rispondere alle emergenze e gestirle nei minuti che precedono l'arrivo del Sistema di Emergenza Territoriale (118).

 

A CHI È RIVOLTO IL CORSO?

ll corso è destinato a un pubblico con esperienza limitata o senza alcuna esperienza in campo medico, che necessiti di un attestato di completamento del corso di rianimazione di base con uso del defibrillatore semiautomatico, per soddisfare requisiti lavorativi, normativi o per altri tipi di esigenze. Dedicato a chi desideri conoscere la rianimazione cardiopolmonare di base per motivi personali.


CARATTERISTICHE DEL CORSO

Al fine di garantire alti standard qualitativi di insegnamento ed il completo raggiungimento degli obiettivi formativi da parte di tutti i discenti, il corso sarà a numero chiuso, prevedendo un rapporto istruttore-discente di 1:6 ed un rapporto manichino-discente di 1:3.

Il superamento della prova teorica (opzionale) e delle prove pratiche consentirà al discente di ottenere:
- attestato "Heartsaver CPR AED" AHA, con validità di 2 anni, valevole come certificazione BLSD/PBLSD
- iscrizione registro internazionale American Heart Association
- iscrizione diretta registro regionale Ares 118 in qualità di esecutore autorizzato all'uso del defibrillatore semiautomatico in sede extraospedaliera


L’innovativa metodologia didattica video-guidata utilizzata (Practice While Watching – PWW) permette un apprendimento immediato, divertente e duraturo. L’assistenza continua dell’Istruttore permette il feedback immediato durante l’addestramento.


QUOTA DI ISCRIZIONE

100,00 EURO (iva esclusa) comprendente lo svolgimento del corso, il manuale American Heart Association, il kit dello studente e la pocket mask personale.

Calendario corsi

Centro di formazione

Area download

guidelines

© 2018 Corsi Cretella - È vietata la riproduzione del materiale e dei contenuti senza l'esplicito consenso del proprietario - Istruttore Dr. Micaela Cretella - info@corsicretella.it

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo